La Nostra Storia

Sortaider– soluzioni di riciclaggio rispettose dell’ambiente

Sortaider è un’azienda estone che progetta e produce soluzioni funzionali e pratiche per la raccolta differenziata dei rifiuti

Motivati dalla tutela dell’ambiente e dall’offerta di opportunità simili ad altri, abbiamo sviluppato soluzioni di riciclaggio rispettose dell’ambiente e piacevoli alla vista.

I nostri prodotti in stile nordico sono perfetti per qualsiasi interno e, grazie alla loro funzionalità, fungono anche da elementi di design.

Il nostro Sortaider Container ha ricevuto il premio Red Dot nel 2021, che ha riconosciuto i nostri sforzi sia riguardo al nostro prodotto che all’azienda nel suo complesso.

Design

La sostenibilità e uno stile di vita rispettoso dell’ambiente sono tendenze che appassionano il nostro designer Johannes Maltis. Creare soluzioni di riciclaggio funzionali e rispettose della natura è uno dei suoi modi per contribuire a questo.

I prodotti Sortaider sono stati progettati in collaborazione con i nostri clienti e hanno subito tutti i miglioramenti necessari, ma una delle nostre idee originali: una soluzione senza viti: sarà sempre la caratteristica principale di Sortaider.

Le soluzioni di riciclaggio Sortaider -un modo ecologico per raccogliere i rifiuti per tipo alla fonte
Le stazioni di riciclaggio Sortaider sono state sviluppate concentrandosi sulla qualità, sulla semplicità e sul design distintivo. Il nostro obiettivo è rendere comoda ed efficace la raccolta differenziata per tipologia di rifiuto in qualsiasi ambiente (es. asili/scuole, uffici, spazi pubblici interni, ecc.)

I prodotti Sortaider sono realizzati in compensato di betulla del Baltico certificato FSC, prodotto utilizzando energia verde. Il compensato resistente all'umidità è rivestito con rivestimenti Renners Pure Bio che sono realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili e non emettono composti organici volatili (COV).

La produzione del Sortaider avviene senza sprechi: tutti i materiali vengono consumati e dagli scarti non adatti al nostro utilizzo vengono ricavati i pellet. I nostri prodotti contengono imballaggi privi di plastica, sono confezionati in scatole di cartone riciclato.

La catena di produzione nel suo insieme è elaborata e sostenibile. Prendiamoci cura della natura insieme!
Le soluzioni di riciclaggio Sortaider -un modo ecologico per raccogliere i rifiuti per tipo alla fonte
Perché è meglio un contenitore per la raccolta differenziata in legno?
I prodotti Sortaider sono realizzati in compensato di betulla del Baltico certificato FSC resistente all'acqua, che è, per la sua resistenza e durevolezza, uno dei materiali più apprezzati al mondo. Poiché il legno è una risorsa rinnovabile, ha un’impronta di carbonio inferiore rispetto alla plastica. Un contenitore per il riciclaggio in legno è una scelta più sostenibile perché il legno può essere riciclato ed è biodegradabile. A differenza del metallo e della plastica, il compensato non emette CO2, ma immagazzina carbonio.

La raccolta differenziata è uno dei modi più semplici per ridurre quotidianamente la nostra impronta ecologica.

Secondo una ricerca di Stanford, il 77% delle persone vorrebbe diventare più rispettose dell'ambiente.

La raccolta differenziata è uno dei modi più semplici ed efficaci per ridurre quotidianamente la nostra impronta ecologica. Utilizzando le soluzioni di riciclaggio di Sortaider, contribuiamo alla riduzione dei rifiuti depositati nelle discariche.

Sul mercato sono disponibili molti tipi diversi di contenitori per il riciclaggio, quindi è importante scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze. Se stai cercando un cestino per i rifiuti o una soluzione per il riciclaggio per il tuo ufficio o la tua casa e allo stesso tempo desideri mantenere il design degli interni dei tuoi locali elegante e moderno, la nostra soluzione Sortaider è la scelta perfetta.
Perché è meglio un contenitore per la raccolta differenziata in legno?
Sortaider Container
L'elegante e funzionale stazione di riciclaggio Sortaider Container, premiata con il Red Dot design Award, è progettata principalmente per uffici, hotel e altri spazi pubblici interni. Il contenitore ha da tre a cinque sezioni per la raccolta differenziata di diversi tipi di rifiuti. Le tipologie di rifiuti sono contrassegnate da pittogrammi sul pannello frontale, e sotto il coperchio ci sono istruzioni colorate e di facile comprensione per la raccolta differenziata. Aperture di diverse forme lo rendono ancora più facile da usare. I sacchetti dei rifiuti vengono fissati con innovative clip per sacchetti. Il contenitore è dotato di ruote piroettanti di alta qualità che aiutano a spostare il prodotto più facilmente e le ruote anteriori sono dotate di freni. Con il suo design accattivante, è una soluzione perfetta per qualsiasi spazio pubblico.
Sortaider Container
Moduli Sortaider
I contenitori minimalisti per la raccolta differenziata Sortaider sono perfetti per cucine, camere, uffici, spazi pubblici interni. I moduli Sortaider sono disponibili in tre diverse dimensioni. Collegandoli tra loro, è possibile creare una stazione di riciclaggio per le vostre reali esigenze. I tipi di rifiuti sono contrassegnati da pittogrammi sul pannello frontale e sotto il coperchio sono presenti istruzioni per la differenziazione colorate e di facile comprensione. Ogni modulo è dotato di ruote posteriori per facilitare gli spostamenti e di un funzionale scomparto per riporre i sacchi della spazzatura.

Per ridurre le emissioni di CO2, i moduli Sortaider vengono consegnati smontati, ma il montaggio è semplice in quanto non sono necessari attrezzi o viti.
Moduli Sortaider

Progetto di sussidio all'avvio n. 2014-2020.5.01.20-1936

Con l’aiuto del progetto di sovvenzione all’avvio n. Per il periodo 2014-2020.5.01.20-1936, Sortaider ha ottenuto risorse sufficienti per fornire servizi di fresatura CNC. Il progetto sostiene gli obiettivi di Sortaider: creare nuovi posti di lavoro e aumentare la capacità di esportazione dell’azienda. Il progetto è stato cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. L’importo del contributo è stato di 14.612 euro.
0
    Torna in alto

    La stazione di selezione dei rifiuti Container W4 è stata progettata essere accattivante e intuitiva, motivando l'utente a separare i rifiuti, pur essendo molto semplice da usare.

    Giuria Reddot
    dichiarazione